
In questi giorni, e solo fino alla fine del mese, la fortuna obbedisce a poche e semplici condizioni: basta essere uomini, avere una taglia media, entrare da Gae’s e dirigersi subito verso sinistra. Fatto ciò, vi troverete al cospetto di giacche sartoriali firmate Scuderi a 195 euro, nonché a cappotti, anch’essi fatti a mano e anch’essi Scuderi, a 250 euro.
Ma la fortuna, come sempre, bisogna saperla riconoscere per afferrarla. Dunque, non sarà superfluo spiegare meglio di cosa stiamo parlando.
Intanto, stiamo parlando di giacche e cappotti di fattura sartoriale, dove il termine “sartoriale” va inteso in senso molto stretto: capi tagliati, cuciti e rifiniti interamente a mano da esperti sarti in possesso delle più raffinate tecniche del mestiere. Per dire, non ci sono incollati qui, bensì solo un paziente lavorod’impuntura e, tra uno strato e l’altro di tessuto, crine di cavallo per garantire il miglior comfort possibile e la più perfetta vestibilità.
Stiamo parlando di capi realizzati con i migliori tessuti al mondo, quelli prodotti dai lanifici biellesi (come Piacenza Cashmere o Loro Piana), ché, per intenderci, se sei un ricco industriale coreano è proprio con queste stoffe che vorrai farti cucire i tuoi completi da CDA.
Stiamo parlando di capi intramontabili, capi che durano una vita sia perché i materiali con cui sono fatti e la lavorazione cui sono sottoposti rappresentano l’eccellenza, sia perché il loro stile non passa mai di moda, avvolto in una costante e sobria attualità rispetto alla quale le varie tendenze del momento potranno di volta in volta avvicinarsi o allontanarsi, ma dalla quale non potranno mai prescindere.
Incredibile, vi starete forse dicendo a questo punto. Giacche simili a 195 euro? Cappotti a 250? Com’è possibile? Lo è per due semplici motivi: primo, si tratta di giacche e cappotti di fine serie, il che comporta che le taglie esposte siano le uniche disponibili (per questo all’inizio dicevamo che chi veste una taglia media è avvantaggiato…); secondo, Gae’s può contare sulla sinergia con la sartoria Scuderi, dal che gli derivano delle possibilità impensabili per quanti, invece, i capi debbono acquistarli all’esterno.
Tutto ciò per voi significa una cosa soltanto: da Gae’s potrete trovare l’occasione della vostra vita.